Terra di nessuno, terra di tutti

Stamattina ho letto di questa bella iniziativa dell’associazione MondoQui, che torna ad occuparsi della situazione dei profughi ospitati a Mondovì.
Lontano dai riflettori, i migranti insieme ai promotori aiuteranno concretamente la comunità intera a rendere una “Terra di nessuno, terra di tutti”, come spesso è considerata quella delle stazioni, in “terra di tutti”. Anche così, mettendosi insieme per curare spazi comuni, cooperando e stringendo legami, si combatte il pregiudizio e si costruisce una convivenza migliore.
Qui è possibile avere informazioni, anche per sostenere l’associazione.

#ItalyWiFiNation: Wi-Fi libero e gratuito, così si accende l’economia digitale

Ecco un mio intervento per Key4biz (Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro) in sostegno della proposta di legge dell’onorevole Sergio Boccadutri “per la diffusione dell’accesso alla rete internet mediante connessione senza fili”, che vuole assicurare ai cittadini l’accesso capillare e pubblico alla rete con modalità semplici e a portata di mano.

link: http://www.key4biz.it/italywifination-chiara-gribaudo-pd-wi-fi-libero-gratuito-cosi-si-accende-leconomia-digitale/