Sopralluogo al Colle di Tenda e incontro con i lavoratori dell’Alstom

Questo venerdì, 26 settembre alle ore 10.30, le parlamentari cuneesi Chiara Gribaudo e Patrizia Manassero effettueranno un sopralluogo al Colle di Tenda. Accompagnate dal Vicepresidente della commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato, Stefano Esposito, faranno il punto della situazione.

Le due parlamentari, anche a mezzo di due interrogazioni alla Camera e al Senato, chiedono al Governo di farsi carico di una attività di monitoraggio attivo e di coinvolgere Enti Locali e Associazioni di Categoria nella gestione delle criticità dei collegamenti stradali internazionali, quali sono il Tenda e la Maddalena, in modo da gestire al meglio i possibili disagi legati al maltempo o ai lavori in corso e minimizzare le conseguenze per imprese e cittadini.

In precedenza, alle 9.30, Chiara Gribaudo e Stefano Esposito incontreranno il consiglio di fabbrica dell’Alstom Ferroviaria di Savigliano. «Parliamo di un’azienda importantissima per il territorio, che oggi si trova in una difficile situazione aziendale ed occupazionale.» ha dichiarato Chiara Gribaudo. «Vogliamo per questo partire con l’incontrare i lavoratori i quali vivono oggi momenti di grande preoccupazione per il loro futuro.»

Submit a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *