Il PD di Cuneo si rinnova

Il PD Cuneo nelle scorse settimane ha portato avanti un profondo rinnovamento. Ha discusso apertamente, alla luce del sole, presentando i problemi e ragionando sulle opportunità da cogliere, per la città e non solo. In bocca al lupo alla nuova Segreteria che avrà un compito delicato ed importante: far tornare il PD il motore del centrosinistra del Capoluogo.
Come sempre accade quando si è di fronte ad importanti obiettivi, si controlla prima di avere gli strumenti migliori per conseguirli. Ho partecipato anch’io alle riunioni del Circolo cittadino, aggiungendo il mio punto di vista a quello dei tanti militanti intervenuti. Alcune ricostruzioni stampa, a dir poco fantasiose, hanno preferito al racconto il genere “romanzo di fantascienza”: se avessero partecipato, anziché prestarsi ad alcuni “spifferi” e voci interessate, avrebbero ascoltato da tutta l’assemblea la voglia di tornare al centro in uno scenario cittadino in continuo, tumultuoso divenire. E di farlo con un’iniziativa politica chiara, davanti al sipario, non dietro. Ora toccherà ad un nuovo segretario e ad una nuova segreteria rispondere a queste domande ed attese.
In bocca al lupo quindi a Graziano Lingua e a chi lo aiuterà a far tornare il PD il motore del centrosinistra del Capoluogo.

Submit a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *